Dintorni

  • Condividi su Google+
  • Condividi su Pinterest
  • ottobre.2017

    Trapani e le Saline

    Le Saline di Trapani sono un angolo di paradiso tutto da immortalare con tanti scatti fotografici. E' incredibile come l'uomo possa essere riusciuto a creare l'equilibrio perfetto tra ambiente, produzione e natura valorizzando al massimo il territorio di Trapani.

    Leggi
  • ottobre.2017

    Erice

    Erice, un paesino incantevole immerso tra le nuvole che regala una vista dall'alto su Trapani e le saline davvero bellissima. 
    Questo piccolo borgo infatti nasce a circa 750 m. di altezza ed è caratterizzato da romantici e suggestivi vicoli e strade lastricate che conducono a piazzette, cortili fioriti.

    Leggi
  • ottobre.2017

    Isole Egadi

    Dal porto di Trapani si ha ha una vista magnifica sull'isola di Favignana, Levanzo e Marettimo, facilmente raggiungibili dal porto di Trapani in pochi minuti.

    Leggi
  • ottobre.2017

    Segesta

    A 400 metri si altezza, a pochi chilometri da Calatafimi, c'è uno dei posti più suggestivi di tutta la Sicilia: Segesta.
    Segesta fu una delle più importanti città elima. Fortemente influenzata dalla cultura degli Elimi, divenne presto una grande potenza a livello militare e assunse un ruolo di primo piano in tutto il Mediterraneo.

    Leggi
  • ottobre.2017

    Mozia

    Nella Provincia di Trapani ci sono dei posti incantevoli, uno di questi è sicuramente l'isola di Mozia che ci porta in un attimo indietro nel tempo, nel bel mezzo di una battaglia tra siracusani e cartaginesi, o a spasso nel tempo con i fenici, con i reperti archeologici conservati nel museo Whitaker.

    Leggi
  • ottobre.2017

    Castellammare del Golfo

    Castellammare del Golfo, incastonata in un bellissimo golfo tra Capo Gallo e Capo San Vito, nasce come emporio della città di Segesta. 
    Nel porto si erge l’imponente Castello a pianta trapezoidale, sorto probabilmente in età islamica e più volte modificato nel corso dei secoli subendo interventi che ne hanno modificato le caratteristiche originarie, assumendo l'aspetto che conserva oggi. 

    Leggi