agosto.2017

Natura e spettacolo: le risorse del territorio

  • Condividi su Google+
  • Condividi su Pinterest
  • San Vito Lo Capo
    San Vito Lo Capo
  • Festa del Cous Cous a Settembre a San Vito Lo Capo
    Festa del Cous Cous a Settembre a San Vito Lo Capo
  • Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
    Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
  • Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
    Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
  • Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
    Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo
  • San Vito Lo Capo climbing
    San Vito Lo Capo climbing
  • Riserva dello Zingaro a pochi km da San Vito Lo Capo
    Riserva dello Zingaro a pochi km da San Vito Lo Capo
  • Monte Cofano
    Monte Cofano

San Vito Lo Capo è un territorio ricco di risorse naturali: la spiaggia e il mare cristallino, la riserva naturale dello Zingaro, le grotte, il fondale marino, la vicinanza con Trapani e le isole Egadi.
Inoltre, la buona cucina tradizionale, il magnifico clima e la possibilità di fare attività sportiva all'aperto, in autunno e in primavera, fa di San Vito Lo Capo una delle mete preferite dagli sportivi italiani e stranieri.

Le risorse naturali, le tradizioni e le eccellenze della terra sono promosse e messe a sistema da una collaborazione tra istituzioni pubbliche ed imprenditoria privata in modo da valorizzare il territorio, pubblicizzarlo, farlo conoscere, portandolo alla ribalta sul piano del mercato turistico nazionale ed internazionale.

Insieme all’aumento del turismo, a San Vito Lo Capo sono nate tante strutture turistiche e tanti servizi per il turista che viene in vacanza a San Vito Lo Capo e spesso ci ritorna perchè ammaliato dalla bellezza e dalle mille sfaccettature di questa terra.

Alberghi, bed and breakfast, affittacamere, case vacanze, ci sono tante tipologie di strutture turistiche e per facilitarne la scelta ci sono tantissimi siti che offrono una panoramica completa della struttura ricettiva con immagini, descrizioni, tariffe e informazioni sulle prenotazioni.

Eventi, concerti, spettacoli, sport e cultura

Ormai la stagione turistica si è estesa a 8 mesi l’anno poichè, per tutto il periodo che va da aprile a novembre, si susseguono una serie di eventi legati allo sport, alla cultura e al gusto che appassionano, coinvolgono, attirano sia gli abitanti delle località vicine che i tanti visitatori che giungono a San Vito Lo Capo da tutto il mondo.
Grazie soprattutto al Cous Cous Fest, nel mese di settembre a San Vito Lo Capo si continua a registrare un vero e proprio boom turistico.

L’appuntamento del Cous Cous Fest negli anni non solo è cresciuto richiamando sempre più partecipanti e visitatori ma è cresciuto soprattutto nel suo significato culturale rivolto all'integrazione e all'amicizia tra i popoli legati da questo piatto tradizionale di origine araba, diventato oggi simbolo della Sicilia turistica.
San Vito Lo Capo diventa, durante il Cous Cous Fest, il cuore culturale e gastronomico non solo della Sicilia ma di tutto il Mediterraneo.

Oltre alla tradizione culinania, anche il magnifico clima e la possibilità di fare attività sportiva all'aperto, in autunno e in primavera, fa di San Vito Lo Capo una delle mete preferite dagli sportivi italiani e stranieri.
Infatti, da diversi anni si svolgono manifestazioni dedicate all’arrampicata come il San Vito Climbing Festival, all’atletica come il Triathlon, Raduni a Cavallo e tanto altro.

Lascia un commento

Tutti i campi * sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata online.